|
|
Motore |
monocilindrico a 2 tempi |
Cilindro |
in lega leggera con canna in ghisa a 4 travasi |
Testa |
in lega leggera |
Cilindrata |
249,4 cc. |
Alesaggio |
74 mm. |
Corsa |
58 mm |
Rapporto di compressione |
12: 1 |
Potenza massima |
KW 17,8 (HP 24) a 6.000 giri/min. |
Coppia max. |
2,85 Kgm (Nm 27,9) a 5.750 giri/min. |
|
|
Accensione |
elettronica |
Anticipo accensione |
1,6 mm sul pistone corrispondenti a 17°10' misurati sulla circonferenza esterna del volano. |
|
|
Lubrificazione |
Separata con miscela di benzina super ed olio CASTROL TTS o CASTROL 2T |
|
|
Candela |
grado termico 280 CHAMPION N 82 C o BOSCH W3CS |
|
|
Carburatore |
DELL'ORTO PHBH 26 BS |
Getto max |
102 |
Getto minimo |
50 |
Getto avviamento |
70 |
Spillo conico |
tipo X 7 alla seconda tacca |
Valvola Gas |
N. 45 |
Polverizzatore |
AV 266 |
Galleggiante |
g. 8,3 |
Vite regolaz. aria aperta |
2 giri 1/4 |
|
|
|
Frizione |
a dischi multipli in bagno d'olio |
Trasmissione |
primaria a ingranaggi elicoidali Z-30/74 rapporto 1:2,466 |
secondaria a catena 5/8" x 1/4" Z-13/34 rapporto 1:2,615 |
|
Cambio 6 marce
|
|
|
|
al cambio:
|
|
totali: |
1° marcia = Z-12/40 |
1:3,33 |
1 : 21,50 |
2° marcia = Z-16/35 |
1:2,18 |
1 : 14,11 |
3° marcia = Z-20/33 |
1:1,65 |
1 : 10,64 |
4° marcia = Z-22/29 |
1:1,31 |
1 : 8,50 |
5° marcia = Z-24/26 |
1:1,08 |
1 : 6,98 |
6° marcia = Z-26/24 |
1:0,92 |
1 : 5,95 |
|
|
|
Avviamento |
A kick starter sulla destra azionato in avanti (E' possibile avviare la macchina con qualsiasi marcia inserita tirando la leva frizione. |
|
|
Telaio |
A doppia culla chiusa in acciaio speciale ad alta resistenza;serie sterzo montata su cuscinetti a rulli conici. |
Sospensione ant. |
A forcella teleidraulica, canne da 35 mm. corsa 200 mm. Quantità di olio per gamba cc 320 (BEL RAY FORK OIL MC 10) |
Sospensione post. |
A forcellone oscillante e mono-ammortizzatore idropneumatico ad azione progressiva. Escursione ruota 210 mm. |
|
|
Ruote |
Composte in lega leggera a tre razze di disegno esclusivo FANTICMOTOR. Cerchi in lega leggera a profilo rinforzato, ant. 1/1,6 x21", post.3/2,15 x17", freno anteriore a disco diam. 240 mm. a comando idraulico, posteriore a tamburo con ceppi autocentranti, diametro di frenatura 140 mm. |
Pneumatici |
Ant. 3,00x21" post. 4,60x17". Pressioni raccomandate: 1 persona ant. 1,25 bar-post. 1,5 bar 2 persone ant. 1,25 bar post.1,8 bar. Nota: per percorsi stradali a massima velocità con una persona si consiglia di non superare la pressione (a freddo) di 1,2 bar ant. e 1,3 post. |
|
|
Impianto elettrico |
Volano elettronico 12V 50W regolati in corrente alternata e 12V 40W regolati in corrente continua con ricarica batteria. Proiettore anteriore a tre luci, fanalino posteriore con luce stop comandata dal pedale freno ed illuminazione targa. Deviatore luci con segnalatore acustico, dispositivo di arresto motore e comando per indicatori di direzione e apertura cavalletto. Segnalatore acustico per indicatori di direzione e apertura cavalletto. Quadro porta strumenti illuminato con spie per luce di posizione, abbagliante, folle, indicatori di direzione, riserva carburante e riserva olio miscela. |
|
|
Lampade |
proiettore ant |
a bulbo 12V 45/40W lampada a bulbo 12V 3W |
" " |
a bulbo 12V 3W |
Fanalino post |
a bulbo 12V 5-21W |
Lampeggiatori |
a bulbo 12V 10W |
Contagiri |
a bulbo 12V 3W |
Contachilometri |
a bulbo 12V 3W |
Termometro |
a bulbo 12V 1,2W |
Spie |
12V |
|
|
|
Batteria |
12V -3 A |
Fusibile |
10 A |
|
|
Dimensioni |
Passo |
1410 mm. |
Lunghezza max. |
2150 mm. |
Larghezza max. |
815 mm. |
Altezza max. |
1200 mm. |
Altezza minima |
290 mm. |
Peso a vuoto |
116 Kg. |
|
|
|
Serbatoio |
in lamiera con capacità di 14 litri di cui 2,5 di riserva |
Autonomia |
320 Km. |
Consumo (CUNA) |
lt. 4,4 per 100 Km. |
Velocità max. |
130 Km/h |